Chi Siamo

La nostra azienda “AUTODEMOLIZIONE B.P.M. di Pollini Gianfranco & C. s.n.c.”, è un’azienda di autodemolizione e commercio rottame e semilavorati, ammasso e trattamento delle carcasse dei veicoli motori, rimorchi e simili e relativi trasporti.

L’insediamento produttivo è situato nel comune di Montichiari (BS), in Via Ghedi n.37. Confina con i Comuni di Lonato, Castenedolo, Castiglione delle Stiviere, Carpenedolo, Calvisano e a soli quindici chilometri dal Lago di Garda (Desenzano del Garda). Eseguiamo operazioni per la messa in sicurezza dei veicoli fuori uso, attività di demolizione e operazione di trattamento dei rifiuti con Autorizzazione Provinciale rinnovata il 27 luglio 2006 n. 2202 – scadente il 27/07/2016.

E’ al fine di migliorare la qualità, l’impatto ambientale e i servizi resi, nel rispetto delle norme, che la nostra azienda ha raggiunto un importante obiettivo - la certificazione nella norma UNI EN ISO 14001:2004 dal 2005. Considerando le continue evoluzioni di mercato e le nuove emanazioni normative, l’Autodemolizione B.P.M. s.n.c si pone l’obiettivo di ricercare continuamente adeguate soluzioni che rendano evidente l’operatività, il servizio e la professionalità dell’azienda stessa. E’ per questo motivo che la nostra società investe acquistando macchinari che permettano una migliore gestione del veicolo fuori uso, quale: - isola di bonifica - portali della radioattività é nell’attenzione che noi poniamo al nostro lavoro, la continua ricerca nella cura della nostra professionalità che abbiamo ritenuto sia importante, essere sempre aggiornata sulle norme, sulle circolari, sulle disposizioni varie iscrivendoci ad associazione di categoria quale: A.I.B. – associazione industriale Bresciana FISE UNIRE – Federazione imprese di servizi (settore autodemolitori) UNRAE VISURE – Dati pra con collegamento telematico all’Aci di Roma dal2001.

Essere certificati ISO 14001:04 pone in evidenza l’attenzione che l’Azienda ha nei confronti dell’ambiente esattamente in sintonia con la nostra politica ambientale. Offriamo una qualità del servizio che per noi, è una priorità, è un obiettivo fondamentale nella nostra politica. Solo l’esperienza e la passione di tre generazioni ci permettono di lavorare con entusiasmo, consapevoli delle problematiche ambientali legate alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, sensibile al riutilizzo e al recupero, non solo con il miglioramento continuo nelle attrezzature, con la formazione e la sensibilizzazione del personale interno ma laddove sia possibile anche con il coinvolgimento dei fornitori nella politica e nelle prassi ambientali adottate, e infine alla prevenzione e alla riduzione dei rischi riconducibili alle attività svolte, e per questo che noi pensiamo sia meglio “Demolire per Progredire”. Attuando tutte quelle strategie che permettano un miglioramento della salvaguardia ambientale. Dalla demolizione di tutti i veicoli a motore obsoleti ed inquinanti al riutilizzo del materiale ferroso per dargli una nuova vita. Ecco perchè è nato lo slogan Demolire per progredire!